Le imprese che cambiano. Teorie e casi aziendali di changing management

  • Autore/i.................: Bortali Maurizio; Grana Antonella
  • Anno Edizione......: 2007
  • EAN.........................: 9788846488688
  • Editore....................: Franco Angeli
  • Collana...................: Persone & imprese
  • Pagine.....................: 208
NON ORDINABILE
22,00 €
Tasse incluse
Quantità

Questo libro si rivolge in particolare a imprenditori e manager di PMI. Vuole semplicemente capire che cos'è il cambiamento e come tentare di governarlo senza esserne governati. Le imprese si trovano spesso impreparate, dovendo operare in un ambiente competitivo sempre più complesso. Questa complessità, come si è potuto constatare nel corso degli ultimi decenni, è di difficile gestione con i mezzi e le tecniche aziendali classiche e diventa allora essenziale che l'imprenditore sappia sviluppare nuovi obiettivi per la ricerca dell'eccellenza (customer satisfaction, ottimizzazione dei prodotti e dei processi, learning organization, lean production, business intelligence) così da aumentare i possibili vantaggi competitivi dell'azienda nei mercati del nuovo millennio. Il libro si struttura in due parti: nella prima ("Il cambiamento per l'impresa: come si modificano le attività") vengono descritti i principali cambiamenti in corso in ambito imprenditoriale e se ne analizzano le caratteristiche con riferimento a ogni singola funzione aziendale; nella seconda ("Casi aziendali di cambiamento") vengono infine esposti casi di aziende e organizzazioni di successo (Enaip FVG, Ferplast, Metalpres, Pema Group, Omega Group, Ulss 12 Venezia, Vagheggi) che hanno governato fenomeni di cambiamento in vari campi e attività.
9788846488688

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password