Il mondo delle cose. Oggetti, valori, consumo
- Autore/i.................: Douglas Mary; Isherwood Baron
- Traduttore.............: Maggioni G.
- Anno Edizione......: 2013
- EAN.........................: 9788815246806
- Editore....................: Il Mulino
- Collana...................: Biblioteca paperbacks
- Pagine.....................: 226
13,00 €
Tasse incluse
A che servono le cose? Cosa ci spinge a essere consumatori? Un'antropologa e un economista uniscono le loro competenze per esplorare i significati del comportamento di consumo. I beni non soddisfano solo bisogni ed esigenze individuali: la loro funzione nel sistema sociale è molto più complessa e profonda. Definiscono valori e differenze, categorie sociali e culturali: attraverso di essi e il loro uso è possibile comprendere le concezioni del tempo, le differenze fra i sessi, fra le età, fra ciò che è pubblico e ciò che è privato, i rapporti familiari e di parentela, e soprattutto i rapporti di potere, in ogni tipo di società.
Commenti Nessun cliente per il momento.