Il mondo delle cose. Oggetti, valori, consumo

  • Autore/i.................: Douglas Mary; Isherwood Baron
  • Traduttore.............: Maggioni G.
  • Anno Edizione......: 2013
  • EAN.........................: 9788815246806
  • Editore....................: Il Mulino
  • Collana...................: Biblioteca paperbacks
  • Pagine.....................: 226
DISPONIBILE IN 3/5 GIORNI
13,00 €
Tasse incluse
Quantità

A che servono le cose? Cosa ci spinge a essere consumatori? Un'antropologa e un economista uniscono le loro competenze per esplorare i significati del comportamento di consumo. I beni non soddisfano solo bisogni ed esigenze individuali: la loro funzione nel sistema sociale è molto più complessa e profonda. Definiscono valori e differenze, categorie sociali e culturali: attraverso di essi e il loro uso è possibile comprendere le concezioni del tempo, le differenze fra i sessi, fra le età, fra ciò che è pubblico e ciò che è privato, i rapporti familiari e di parentela, e soprattutto i rapporti di potere, in ogni tipo di società.
Il Mulino
9788815246806

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password