Le campagne elettorali in Italia. Protagonisti, strumenti, teorie

  • Autore/i.................: Novelli Edoardo
  • Anno Edizione......: 2018
  • EAN.........................: 9788858128107
  • Editore....................: Laterza
  • Collana...................: Libri del tempo
  • Pagine.....................: X-203
NON ORDINABILE
20,00 €
Tasse incluse
Quantità

Le campagne elettorali sono una festa e una battaglia, una celebrazione e una competizione, un momento sacro e un rito pagano, terreno d'azione di folle e singoli leader, condotte da eserciti di volontari e ristretti staff di professionisti. Momento centrale delle moderne democrazie, nel corso degli anni si sono trasformate. Pubblicitari, sondaggisti, esperti di marketing, hanno sostituito militanti, partiti e candidati; tecniche di campaigning e spot, strategie di media management e storytelling, la rete e i social network hanno preso il posto di manifesti, comizi, volantini. Il libro ripercorre le caratteristiche e l'evoluzione delle campagne elettorali in Italia dalla nascita della Repubblica a oggi.
Laterza
9788858128107

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password