Parole che fanno. La logica occulta della comunicazione

  • Autore/i.................: Pelligra Vittorio
  • Anno Edizione......: 2022
  • EAN.........................: 9788831175692
  • Editore....................: Città Nuova
  • Collana...................: I Prismi. Saggi
  • Pagine.....................: 144
DISPONIBILE IN 3/5 GIORNI
16,90 €
Tasse incluse
Quantità

Perché la foto di un uovo su Instagram è arrivata a totalizzare cinquantacinque milioni di "like"? E perché le cavallette sembrano più buone se siamo costretti a pagare per mangiarle? Utilizzando gli strumenti delle scienze comportamentali l'autore ci guida alla scoperta dei meccanismi più sottili che influenzano la comunicazione pubblica, le nostre percezioni, le nostre credenze e, quindi, le nostre azioni. Conoscere questi meccanismi è il primo passo per imparare a riconoscere il senso dentro la storia, il messaggio dentro la notizia e, così, riuscire a farci un'idea più precisa di quanto ci dicono le parole e, magari, a scegliere in maniera più consapevole. Prefazione di Annamaria Testa.
Città Nuova
9788831175692

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password