Chimica generale, chimica organica e biochimica per le professioni sanitarie
- Autore/i.................: Frost Laura; Deal Todd; Bresciani R. (cur.); Damonte G. (cur.); Mitola S. (cur.)
- Anno Edizione......: 2022
- EAN.........................: 9788865211090
- Editore....................: Monduzzi
- Pagine.....................: 552
95,00 €
Tasse incluse
Chimica generale, chimica organica e biochimica per le Professioni sanitarie, di Laura Frost e Todd Deal, presenta queste tre discipline con un approccio innovativo e funzionale, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell'esperienza professionale, e nel quotidiano. Il volume è infatti uno strumento fondamentale per docenti e studenti, curato per chi vuole perseguire una carriera nel campo delle scienze della salute. La prima edizione italiana 2021 (riferita alla quarta edizione americana) si adatta ai programmi didattici delle Lauree Triennali delle Professioni sanitarie, dove i corsi di Propedeutica biochimica e Biochimica sono stati ampliati e spesso includono anche nozioni di chimica generale e organica. Questo manuale offre un quadro complessivo e integrato, con una modalità descrittiva ed esplicativa basata su un linguaggio semplice e diretto, riassunti ed esempi pratici tratti dalla vita quotidiana per una comprensione immediata e duratura dei concetti. Il testo è arricchito da contenuti interattivi per proporre metodi di studio, focus sui concetti fondamentali e momenti "escogitati" dagli autori per mettere lo studente alla prova: domande a cui rispondere, "Problemi", "Esercitazioni", "Sfide" e... soluzioni! Si tratta di contenuti che si affiancano alla trattazione vera e propria per far apprendere in maniera completa e rapida i fondamenti della chimica generale, organica e della biochimica e le loro applicazioni alla medicina e alle discipline correlate alle scienze della salute. Il punto di forza di Chimica generale, chimica organica e biochimica, attraverso il suo approccio dinamico, non è solo di dare delle basi solide indispensabili per la formazione di un laureato di area medica, ma di portare lo studente a ragionare, porsi domande e affrontare i problemi trovando una soluzione. Insomma, stimolarlo a pensare in maniera critica.
Commenti Nessun cliente per il momento.