L'e-commerce per i mercati agro-alimentari. Una rete informatica tra aziende e mercati

  • Autore/i.................: Giacinti R. (cur.)
  • Anno Edizione......: 2016
  • EAN.........................: 9788867417322
  • Editore....................: Pisa University Press
  • Collana...................: Saggi e studi
  • Pagine.....................: 252
NON ORDINABILE
16,00 €
Tasse incluse
Quantità

Il volume affronta gli aspetti di marketing, giuridici, fiscali del commercio elettronico necessari per la navigazione in rete con particolare riferimento al settore agricolo ed ai mercati agroalimentari per i quali è in atto la costruzione di una rete. Tramite internet si punta ad aumentare l'efficienza, potenziare l'informazione, abbattere le barriere geografiche, risparmiare tempi e costi, ottimizzare la gestione aziendale. Nei mercati la valenza ordinaria dell'informatica si connota e si qualifica di caratteri strategici aggiuntivi in quanto crea le condizioni perché i mercati possano iniziare a funzionare come elementi di un sistema e non come mondi separati. Internet, infatti, in un'epoca di globalizzazione, permette l'accesso a tutti i mercati, sia italiani che esteri in tempi brevissimi e fornendo informazioni preziose a tutti gli operatori. Le possibilità offerte dalle cosiddette autostrade informatiche interessano già importanti settori produttivi e stanno ormai coinvolgendo anche il mondo agricolo dove i computer sono entrati con una certa lentezza, ma oggi non c'è impresa che non sia dotata di un'adeguata strumentazione informatica, più o meno visibile. Nel giro di pochi anni la stragrande maggioranza delle aziende agricole sarà on-line.
9788867417322

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password