Indicatori nel turismo. Fondamenti teorici, evidenze empiriche e implicazioni manageriali

  • Autore/i.................: Volo Serena
  • Anno Edizione......: 2018
  • EAN.........................: 9788825513455
  • Editore....................: Aracne
  • Pagine.....................: 108
NON ORDINABILE
9,00 €
Tasse incluse
Quantità

Il ruolo degli indicatori è centrale nella pianificazione e valutazione delle prestazioni aziendali, delle performance delle destinazioni e degli impatti dell'industria turistica di una nazione. Il ruolo degli indicatori turistici nel misurare il raggiungimento degli obiettivi e nell'anticipare gli scenari futuri è stato ampiamente riconosciuto dagli studiosi del turismo. Diversi sono stati i tentativi di utilizzare indicatori del turismo in tre importanti aree di indagine: competitività, innovazione e sostenibilità. Nonostante gli innumerevoli sforzi per costruire, classificare e utilizzare indicatori turistici, la letteratura in tale area necessita di una sistematizzazione teorica, funzionale e manageriale. Il volume fornisce un quadro teorico per la comprensione degli indicatori elementari e composti nel turismo; evidenze empiriche per la corretta interpretazione degli indicatori in ambito micro, meso e macro; conclusioni e implicazioni manageriali inserite in una visione del turismo aperta, sistemica ed evolutiva.
Aracne
9788825513455

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password