L'impresa come media. Brand journalism: tecniche giornalistiche per raccontare la tua azienda

  • Autore/i.................: Maccarrone Cristina; Zarriello Roberto
  • Anno Edizione......: 2022
  • EAN.........................: 9791280606099
  • Editore....................: Trèfoglie
  • Pagine.....................: 238
DISPONIBILE IN 3/5 GIORNI
19,50 €
Tasse incluse
Quantità

Il brand journalism è giornalismo. Per gestire un brand magazine, un'azienda deve rivolgersi a esperti in grado di creare e gestire una redazione e di utilizzare tecniche giornalistiche e strumenti digitali, al fine di valorizzare il marchio attraverso notizie, interviste, storytelling e reportage, sensibilizzando i lettori (e quindi i potenziali clienti) verso le più importanti tematiche di interesse pubblico e di attualità. Un progetto di brand journalism richiede competenze di giornalismo tradizionale, tecniche per creare un piano editoriale, da declinare nelle diverse forme del digital, e deve sempre sottostare ai principi etici del giornalismo. Il libro nasce dall'esperienza dei due curatori, Cristina Maccarrone e Roberto Zarriello, la cui carriera inizia con i media tradizionali e si evolve nel web e nella comunicazione social, sviluppando competenze SEO, brand journalism, comunicazione digitale, social copywriting. La corposa prefazione di Francesco Giorgino, noto giornalista, e i capitoli dei coautori coinvolti - Alessandra Boiardi, Claudia Cichetti, Damiano Crognali, Francesco Di Costanzo, Riccardo Esposito - la rendono l'opera estremamente completa ed esauriente.
Trèfoglie
9791280606099

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password