Nati per comprare

  • Autore/i.................: Schor Juliet B.
  • Anno Edizione......: 2005
  • EAN.........................: 9788838787522
  • Editore....................: Apogeo Education
  • Collana...................: Saggi
  • Pagine.....................: 320
NON ORDINABILE
18,00 €
Tasse incluse
Quantità

Oltre agli spot tradizionali, si sono diffuse forme di pubblicità occulta sempre più sottili nel cinema e nella televisione. Le aziende arruolano i bambini come "guerrilla marketer" per raggiungere i loro amici e le loro famiglie. Juliet Schor in questo libro analizza come un impegno di marketing enorme per dimensioni, campo d'azione ed efficacia, abbia creato una generazione di "bambini commercializzati". Raffinate strategie convincono bambini e ragazzi che i prodotti sono necessari alla loro sopravvivenza sociale. Le pubblicità non li influenzano solo per quello che vogliono acquistare, ma anche per quello che pensano di essere e per come si percepiscono. Schor rovescia la convinzione tradizionale: non è che i bambini con problemi abbraccino i valori del consumismo; sono i bambini che abbracciano i valori del consumismo che diventano bambini con problemi. Il libro è un'analisi ben documentata di quello che stanno diventando i nostri figli, sotto gli attacchi di un marketing spietato e privo di scrupoli; ma è anche un invito a genitori e insegnanti a reagire, con indicazioni positive. Quel che è in gioco è il benessere emotivo e sociale dei nostri figli.
9788838787522

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password