I 36 stratagemmi cinesi per vincere la guerra del mercato
- Autore/i.................: Taylor Peter
- Traduttore.............: Merlini R.
- Anno Edizione......: 2013
- EAN.........................: 9788817068406
- Editore....................: Rizzoli Etas
- Collana...................: Management
- Pagine.....................: XII-147
14,00 €
Tasse incluse
Quali sono le mosse migliori quando ci si trova in vantaggio sui concorrenti? E cosa conviene fare per difendersi dagli avversari o in situazioni confuse o disperate? "I 36 stratagemmi" è un antico testo cinese della fine della dinastia Ming, considerato il seguito pratico dell'"Arte della guerra" di Sun Tzu, che raccoglie le tattiche e le manovre per raggiungere i propri obiettivi in politica, in guerra e nelle diverse situazioni della vita. Questa lettura del testo antico - con le spiegazioni dei concetti originali, esempi di attualità e consigli per l'uso - è dedicata a manager e uomini d'impresa impegnati nella battaglia del mercato, che vogliano aumentare il proprio arsenale di strumenti per attaccare, difendersi e intrappolare l'avversario. Senza dimenticare che nell'aggressivo mondo dei 36 stratagemmi si vince o si perde, non si resta amici.
Commenti Nessun cliente per il momento.