Capi di governo, telefonini, bagni schiuma. Determinanti personali dei comportamenti di voto e di acquisto
- Autore/i.................: Caprara Gian Vittorio; Barbaranelli Claudio
- Anno Edizione......: 2000
- EAN.........................: 9788870786651
- Editore....................: Raffaello Cortina Editore
- Collana...................: Individuo, gruppo, organizzazione
- Pagine.....................: 262
21,00 €
Tasse incluse
Cosa spinge, davanti agli scaffali di un supermercato, a mettere nel carrello il bagnoschiuma di una certa marca? Perché al momento di acquistare un telefonino, ci si affida proprio a "quella" compagnia? E quali sono le determinanti che portano ad esprimere un "certo" voto elettorale? L'Italia ha riscoperto con i sondaggi il gusto di interrogare la gente e di scoprirne preferenze e inclinazioni. Uno sviluppo favorito dal progresso delle tecnologie informatiche che permette di interrogare a distanza grandi campioni di popolazione. Gli autori spiegano come l'acquisto di un bagnoschiuma, il voto elettorale e la stipulazione di un contratto di telefonia possano essere analizzati attraverso lo stesso modello interpretativo.
Commenti Nessun cliente per il momento.