Rianimare la lettura. 55 giochi per divertirsi con i libri

  • Autore/i.................: Carzan Carlo; Scalco Sonia
  • Anno Edizione......: 2009
  • EAN.........................: 9788861530935
  • Editore....................: la meridiana
  • Collana...................: P come gioco
  • Pagine.....................: 128
DISPONIBILE IN 3/5 GIORNI
14,50 €
Tasse incluse
Quantità

Leggere, si dice, è alimento per lo spirito. Sarà, forse, per questa ragione che l'atteggiamento degli educatori, insegnanti e genitori, è sempre lo stesso: costringere alla lettura, mettere con forza nelle mani dei loro bambini dei libri. Magari dei libri di testo, associando a scuola interrogazioni e voti. Niente di più errato: leggere significa scoprire, conoscere, curiosare, amare, soffrire. Significa vivere emozioni. Ecco, allora, un libro per scoprire che con i libri si può anche giocare. E divertirsi. Un libro per conciliare la didattica ludica con l'animazione alla lettura. Un libro-miniera dal quale estrarre creativamente idee, sempre nuove e adatte ai diversi contesti, per "ri-animare" la lettura e trasformarla in un gioco. Ri-animare la lettura significa risvegliare la curiosità per la parola scritta, per il racconto, viaggiare nel mondo della fantasia e allo stesso tempo utilizzare strumenti propri dell'animazione, intesa come anima in azione, idee in movimento che si generano nello scambio del gruppo.
la meridiana
9788861530935

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password