Didattica blended. Teorie, metodi ed esperienze

  • Autore/i.................: Ligorio Maria Beatrice; Cacciamani Stefano; Cesareni Donatella
  • EAN.........................: 9788861849631
  • Editore....................: Mondadori Università
  • Collana...................: Manuali
  • Pagine.....................: 8-184
NON ORDINABILE
17,00 €
Tasse incluse
Quantità

Il volume descrive in modo analitico in cosa consiste l'approccio Blended. «Blended Learning» (BL) non significa solo mescolare online e offline, ma anche combinare diverse tecnologie e strategie didattiche per creare un setting formativo complesso, efficace solo a patto di mettere lo studente al centro del processo di apprendimento, renderlo attivo e proattivo. Al tempo stesso, ai docenti/formatori si richiedono competenze digitali e psico-pedagogiche specifiche. Il testo si articola in 7 capitoli che descrivono le teorie e le implicazioni psico-pedagogiche e socio-culturali del BL, le strategie didattiche atte ad impostare un blended efficace, le problematiche relative alla progettazione e valutazione, fino alla descrizione di casi ed esperienze nazionali e internazionali.
9788861849631

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password