Misurare la mutualità bancaria come fattore competitivo

  • Autore/i.................: Francaviglia Vincenzo
  • Anno Edizione......: 2022
  • EAN.........................: 9788865584330
  • Editore....................: Ecra
  • Collana...................: Strumenti
  • Pagine.....................: 216
DISPONIBILE IN 3/5 GIORNI
25,00 €
Tasse incluse
Quantità

Grazie a una serie di focus group e di sondaggi "ad hoc", il volume di Vincenzo Francaviglia analizza la mutualità bancaria, tipica delle BCC, come fattore competitivo rispetto alle banche commerciali. È stato esplorato un universo di oltre 100.000 soci di BCC lombarde, anche con domande sulla la qualità attesa e percepita dei servizi bancari, sul significato dell'essere socio, sull'immagine della banca differente e delle associazioni mutualistiche. Lo "scambio mutualistico", inteso come partecipazione alla vita bancaria e sociale della BCC, è stato approfondito anche rispetto alla redditività bancaria. Sulla base delle evidenze emerse, sono state individuate delle proposte di miglioramento per la gestione del rapporto con i soci, specialmente riguardo ai giovani, alle diversità di genere, alla comunicazione e ad altri aspetti strategici.
Ecra
9788865584330

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password