Il marketing strategico per le PMI. Gli strumenti per elaborare piani e strategie vincenti

  • Autore/i.................: Ferrandina Antonio
  • Anno Edizione......: 2012
  • EAN.........................: 9788820402631
  • Editore....................: Franco Angeli
  • Collana...................: Management Tools
  • Pagine.....................: 216
NON ORDINABILE
28,00 €
Tasse incluse
Quantità

Questo libro, studiato specificamente per le necessità delle piccole e medie imprese, vi permetterà, invece, di sviluppare agevolmente il piano di marketing strategico e le strategie necessarie per competere con successo. Attraverso la descrizione di tecniche mai illustrate così dettagliatamente, l'autore vi condurrà passo dopo passo nell'analisi del mercato, della concorrenza e dei sistemi per sfruttare le migliori opportunità strategiche. Ogni strumento è presentato prima nei suoi aspetti concettuali e poi offerto nella opportuna veste realizzativa, con la descrizione minuziosa delle procedure di analisi e con esempi che ne chiariscono le potenzialità. Si tratta, quindi, più che di un libro, di un vero e proprio manuale di istruzioni per attivare compiutamente il processo di marketing strategico nella vostra azienda. Per la sua natura il testo si rivolge soprattutto ad imprenditori e responsabili marketing di piccole e medie imprese, professionisti e consulenti di pianificazione, docenti di marketing e strategia aziendale. Ad ulteriore conferma della sua natura operativa, il volume presenta, in allegato, un applicativo software ideato dall'autore Strategist 1.0 - Demo - a supporto delle molte tecniche presentate nel testo. I lettori avranno quindi la possibilità di applicare immediatamente quanto appreso per scrivere in modo guidato il proprio piano di marketing.
9788820402631

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password