Le nuove strategie di destination marketing. Come rafforzare la competitività delle regioni turistiche italiane

  • Autore/i.................: Martini U. (cur.); Ejarque J. (cur.)
  • Anno Edizione......: 2008
  • EAN.........................: 9788846496058
  • Editore....................: Franco Angeli
  • Collana...................: Trentino School of Manag. Studi e ricer.
  • Pagine.....................: 144
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Per contribuire al dibattito sul ruolo, gli strumenti e i modelli di governance del marketing turistico territoriale, il 20 giugno 2007 Tsm-Trentino School of Management ha organizzato a Trento, il primo Summit del Turismo in partnership con Trentino Spa e Turismo Friuli Venezia Giulia e con il patrocinio dell'ANCI. Attraverso la presentazione di casi ed esperienze, il Summit è stato un'occasione per stimolare il confronto tra manager pubblici e privati che stanno realizzando le migliori pratiche turistiche a livello internazionale, con particolare riferimento al marketing della destinazione e alle nuove strategie dell'offerta turistica. A seguito degli stimoli emersi nel corso dei lavori, il volume offre non solo una raccolta di atti, ma un approfondimento di alcuni temi di primaria importanza per il recupero della competitività del turismo italiano. In particolare fornisce una rappresentazione delle caratteristiche organizzative, gestionali e strategiche del turismo nelle Regioni, confrontandole anche con il punto di vista dei grandi operatori privati internazionali (tour operator, agenzie di comunicazione, vettori, settore finanziario). Quindi un'ampia ed approfondita riflessione sul Destination Marketing finalizzato allo sviluppo e al corretto posizionamento dell'offerta territoriale in un contesto competitivo che ha assunto ormai i caratteri della globalità.
9788846496058

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