To business or not to business? I testi di Shakespeare come modelli comunicativi per il manager e l'azienda

  • Autore/i.................: Turrini Dario
  • Anno Edizione......: 2010
  • EAN.........................: 9788856832792
  • Editore....................: Franco Angeli
  • Collana...................: Trend
  • Pagine.....................: 144
NON ORDINABILE
18,50 €
Tasse incluse
Quantità

Come sviluppare le proprie capacità persuasive? Come risolvere in modo elegante situazioni comunicative imbarazzanti? Quali tecniche preferire? E dove cercare la propria fonte di ispirazione? Queste sono solo alcune delle domande che Dario Turrini si è sentito porre in molti anni di attività didattica e consulenziale in ambito aziendale; per rispondere ha fatto ricorso all'altra faccia della sua esperienza professionale, quella di attore e, per ogni uomo di teatro, il riferimento imprescindibile è naturalmente William Shakespeare. Alla base di questo libro è proprio la convinzione - supportata dai risultati ottenuti nei corsi che l'autore tiene in diversi contesti - che Shakespeare possa essere assunto come modello di comunicazione persuasiva in pubblico e che i suoi testi possano essere presi a sicuro esempio di retorica anche per il mondo aziendale. Il volume propone dunque un semplice e funzionale percorso d'analisi di diversi brani che, messi in parallelo con le più classiche situazioni d'azienda, suggeriscono interessanti esempi di struttura del discorso, stile del linguaggio e tecniche persuasive. Tutti spunti che responsabili della formazione aziendale, manager e professionisti troveranno utilissimi per sciogliere anche i dubbi più amletici.
9788856832792

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password