Management dei servizi e del trasporto. Il caso del continente africano
- Autore/i.................: Remondino Marco; Zanin Alessandro
- Anno Edizione......: 2021
- EAN.........................: 9788833594200
- Editore....................: libreriauniversitaria.it
- Collana...................: Biblioteca contemporanea
- Pagine.....................: 144
13,90 €
Tasse incluse
La prospettiva che ispira il presente lavoro è quella della service-dominant logic. Da un punto di vista manageriale, il concetto di servizio si riferisce agli effetti economicamente utili di beni materiali o di attività umane a beneficio di altri beni o persone. In questi anni, la servitization è diventata sempre più centrale, riuscendo a incrementare il vantaggio competitivo e la percezione di valore da parte del cliente. La disamina economico-gestionale delle imprese di trasporto non può prescindere da questa contestualizzazione e ha, come strumento d'analisi elettivo, la modellazione per processi del business tramite tecniche di process management, per ottimizzare le prestazioni e ridurre gli sprechi nella fondamentale ottica della sostenibilità economica e ambientale. Nella seconda parte del volume, dedicata al continente africano, gli autori esaminano le politiche infrastrutturali del continente a partire dalle strategie di sviluppo sostenibile di alcuni paesi.
Commenti Nessun cliente per il momento.