Management dei servizi e del trasporto. Il caso del continente africano

  • Autore/i.................: Remondino Marco; Zanin Alessandro
  • Anno Edizione......: 2021
  • EAN.........................: 9788833594200
  • Editore....................: libreriauniversitaria.it
  • Collana...................: Biblioteca contemporanea
  • Pagine.....................: 144
NON ORDINABILE
13,90 €
Tasse incluse
Quantità

La prospettiva che ispira il presente lavoro è quella della service-dominant logic. Da un punto di vista manageriale, il concetto di servizio si riferisce agli effetti economicamente utili di beni materiali o di attività umane a beneficio di altri beni o persone. In questi anni, la servitization è diventata sempre più centrale, riuscendo a incrementare il vantaggio competitivo e la percezione di valore da parte del cliente. La disamina economico-gestionale delle imprese di trasporto non può prescindere da questa contestualizzazione e ha, come strumento d'analisi elettivo, la modellazione per processi del business tramite tecniche di process management, per ottimizzare le prestazioni e ridurre gli sprechi nella fondamentale ottica della sostenibilità economica e ambientale. Nella seconda parte del volume, dedicata al continente africano, gli autori esaminano le politiche infrastrutturali del continente a partire dalle strategie di sviluppo sostenibile di alcuni paesi.
9788833594200

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password