Service Strategy. Guida pratica per crescere con i servizi

  • Autore/i.................: Kowalkowski Christian; Ulaga Wolfgang; Rapaccini M. (cur.)
  • Anno Edizione......: 2018
  • EAN.........................: 9788891769558
  • Editore....................: Franco Angeli
  • Collana...................: Azienda moderna
  • Pagine.....................: 280
NON ORDINABILE
35,00 €
Tasse incluse
Quantità

Le aziende manifatturiere hanno grandi opportunità di crescita se riescono a sviluppare il business dei servizi; nei mercati maturi, l'offerta di servizi a valore aggiunto e di soluzioni integrate prodotto-servizio può facilitare il superamento dei limiti strutturali della competizione. Diversi sono gli esempi di aziende leader che hanno attuato queste strategie, in numerosi settori: nell'industria digitale, automobilistica, aerospaziale, nella fabbricazione di macchinari e impianti di produzione, di componenti e di materiali. Anche chi produce prodotti più omogenei, come l'acciaio o il caffè, può ricorrere ai servizi per differenziare la propria offerta: la dimensione dell'impresa non conta. Chiunque abbia responsabilità di governo strategico di un'impresa deve interrogarsi sulla praticabilità di questa trasformazione strategica. Questo libro è stato scritto per questo scopo; grazie a numerosi esempi, il testo mette in luce gli aspetti fondamentali per l'attuazione di una strategia di crescita con i servizi. I risultati delle ricerche condotte dagli autori e da un'ampia comunità di studiosi sono sintetizzati qui in una guida pratica, una road map che in dodici tappe intende facilitare l'organizzazione di questo viaggio.
9788891769558

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password