Il valore della moda. Industria e servizi in un settore guidato dall'innovazione
- Autore/i.................: Ricchetti M. (cur.); Cietta E. (cur.)
- Anno Edizione......: 2006
- EAN.........................: 9788842495079
- Editore....................: Mondadori Bruno
- Collana...................: Ricerca
- Pagine.....................: XX-263
25,00 €
Tasse incluse
Fibre e segni, tessuti e significati, funzionalità ed estetica: sono gli elementi materiali e immateriali che l'industria della moda riesce a combinare in un unico prodotto, creando valore e ricchezza in modo originale, al confine tra industria culturale e industria manifatturiera. Una natura ibrida che fa della moda un laboratorio in grado di aprire nuovi e innovativi spiragli nella discussione riguardante il futuro dell'industria italiana. Frutto di un'intuizione del Centro per la moda italiana di Firenze e della collaborazione con gli economisti e gli esperti di comunicazione di Hermes Lab, questa raccolta di saggi indaga in modo sistematico l'interazione fra industria e servizi nei processi di creazione, produzione e distribuzione dei prodotti della moda. Ricorrendo agli strumenti dell'analisi economica, gli autori esplorano le attività di design, il nuovo ruolo dell'intermediazione commerciale, la circolazione delle informazioni e lo sviluppo delle reti distributive, dando vita a una prima vera riflessione sul sistema della comunicazione nella moda.
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