Educazione linguistica nella classe ad abilità differenziate. Teorie di riferimento e quadro metodologico. Con Contenuto digita

  • Autore/i.................: Caon F. (cur.)
  • Anno Edizione......: 2017
  • EAN.........................: 9788820138127
  • Editore....................: Loescher
  • Pagine.....................: 208
NON ORDINABILE
19,90 €
Tasse incluse
Quantità

Questo volume è dedicato ad una analisi di tali fattori e alla proposta di soluzioni metodologico-didattiche che permettano di trasformare la complessità della classe da problema a risorsa. Il concetto di classe ad abilità differenziate è, infatti, questo: non solo il riconoscimento e l'analisi delle differenze in classe ma un coerente impianto teorico e metodologico che permetta ai docenti di valorizzare le differenze in classe e di gestirle efficacemente. Un volume rivolto ai docenti di italiano e di lingue straniere innanzitutto ma che può interessare anche insegnanti di altre discipline in quanto tutti, per trasmettere contenuti, devono utilizzare una lingua di comunicazione. La varietà dei contributi permette così di dare uno sguardo alla realtà delle classi muovendo da più angolazioni: dai principi neuroscientifici che regolano l'apprendimento linguistico, alle questioni metodologiche, alle strategie di correzione dell'errore, all'uso delle tecnologie, alla gestione di particolari tipologie di studenti quali gli stranieri, i plusdotati, coloro che hanno bisogni linguistici specifici.
Loescher
9788820138127

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password