Microeconomia

  • Autore/i.................: Perloff Jeffrey M.
  • Traduttore.............: Di Benedetto E.
  • Anno Edizione......: 2007
  • EAN.........................: 9788850326242
  • Editore....................: Apogeo
  • Collana...................: Idee & strumenti
  • Pagine.....................: XIV-753
NON ORDINABILE
42,00 €
Tasse incluse
Quantità

Questo libro presenta gli argomenti canonici di un corso introduttivo di microeconomia (teoria del consumatore, teoria dell'impresa, equilibrio concorrenziale e benessere, forme di mercato non concorrenziali, mercati dei fattori) e alcuni argomenti avanzati ormai assai diffusi anche a livello di corsi base (scelta in condizioni di incertezza, esternalità, informazione asimmetrica). Il testo si sviluppa con un perfetto equilibrio fra tradizione e innovazione, un'accurata progressione espositiva e un efficace utilizzo di esempi svolti ed esercizi. Al termine di ciascun capitolo brevi appendici matematiche offrono una formulazione rigorosa dei risulati raggiunti. L'elemento che più di ogni altro contraddistingue l'opera è la costante attenzione all'aspetto applicativo. L'autore, ovunque possibile, approfondisce le implicazioni dei concetti microeconomid negli ambiti dell'organizzazione industriale e della strategia d'impresa. Nell'intero testo, inoltre, sono presenti appositi box "Applicazioni" che, con riferimento a situazioni reali accuratamente documentate, esemplificano i concetti teorici, contribuendo a chiarirli e sottolineandone al tempo stesso la notevole valenza pratica.
Apogeo
9788850326242

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password