Fuori dal campo... c'è del marcio!

• Autore/i.................: Molinari Marilena; Macellari Giorgio
  • Anno Edizione......: 2019
  • EAN.........................: 9788831970235
  • Editore....................: Primula
  • Collana...................: Narrativa
  • Pagine.....................: 80
NON ORDINABILE
0,00 €
Tasse incluse
Quantità

Dice la protagonista di questa sorta di "fiaba" moderna: «Chi mi conosce lo sa: ho il cuore tenero, io, ma una scorza dura e granitica più di una roccia. Sono sempre stata convinta che per ogni problema si possa trovare una soluzione: questa certezza mi ha portato ad affrontare la vita "a muso duro", giusto per usare il titolo di una canzone di Pierangelo Bertoli. E così, proprio "a muso duro", desidero raccontare una sorta di fiaba triste che riguarda il mondo dorato del calcio: una favola amara, che ho vissuto in modo diretto e che mi ha procurato parecchi guai e dispiaceri. Scoprirete che nell'ambiente del calcio professionistico, "non è tutto oro quel che luccica". Anzi. C'è del marcio fuori dal campo. È proprio lì, infatti, fuori dal campo di gioco, che si registrano vicende al limite dell'assurdo, con il coinvolgimento - a volte consapevole, a volte no - di calciatori, procuratori, allenatori, dirigenti di società e assicuratori. Sì, c'è del marcio fuori dal campo. È proprio lì, fuori dal campo di gioco, che accadono un sacco di stranezze: un vero e proprio marasma che ho deciso di raccontare, basandomi su esperienze vissute in maniera diretta».
Primula
9788831970235

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password