È il tempo della radio in TV. La radio cede alle lusinghe delle telecamere e si fa vedere
- Autore/i.................: Bruno Pietro
- Anno Edizione......: 2017
- EAN.........................: 9788868663285
- Editore....................: Guida
- Pagine.....................: 80
15,00 €
Tasse incluse
Il saggio, introdotto da Rita Manzo e Carmine Martino, analizza la radio nell'epoca attuale attraverso una nuova forma di fruizione: la radiovisione. Si tratta di un'indagine volta a comprendere come e se l'utilizzo delle telecamere all'interno degli studi incida sul modo di fare radio. A tale scopo, si parte con una breve storia delle emittenti radio-TV italiane, in primis RTL 102.5, la prima a rendere concreto il progetto radiovisivo. Nel capitolo centrale, invece, si approfondisce il rapporto esistente tra il conduttore, il linguaggio e il mezzo. Infine, nel terzo capitolo, le interviste ai personaggi della radio e della comunicazione in genere permettono di capire come la radiovisione venga percepita dagli addetti ai lavori.
Commenti Nessun cliente per il momento.