Estetica virale. Lo spot pubblicitario nel capitalismo digitale
- Autore/i.................: Palumbo Alice; Borsoni Previdi Luca
- Anno Edizione......: 2021
- EAN.........................: 9788828403807
- Editore....................: Scholé
- Pagine.....................: 208
22,00 €
Tasse incluse
Lo "spot", cambiando nel tempo nomi, vesti fino a diventare "virale", resta l'unica vera grande superstar della comunicazione, di ieri, oggi, domani. Per questo motivo il comunicatore deve avere su di esso uno sguardo critico e comprendere che la pubblicità è un'arte che non veicola solo un messaggio ben confezionato ma percezioni, sensazioni, emozioni, empatia. Il volume compie un'analisi di vari modelli di spot - realizzati con regie cinematografiche, su Youtube, con l'apparizione di celebrities, attraverso linguaggi che intrecciano etica e narrazione - mettendo in luce le categorie estetiche che ne tessono la trama: il genio, il gusto, il sublime, il kitsch...
Commenti Nessun cliente per il momento.