L'indagine campionaria e il sondaggio d'opinione. Metodi quantitativi della ricerca sociale

  • Autore/i.................: De Rose Carlo
  • Anno Edizione......: 2018
  • EAN.........................: 9788843090174
  • Editore....................: Carocci
  • Collana...................: Studi superiori
  • Pagine.....................: 393
DISPONIBILE IN 7 GIORNI
34,00 €
Tasse incluse
Quantità

Muovendo da una preliminare delimitazione del perimetro delle scienze sociali, il volume introduce alla logica e ai processi della ricerca focalizzata sui metodi e le tecniche afferenti all'approccio di tipo quantitativo. Gli argomenti trattati riflettono la sequenza delle questioni metodologiche affrontate dai ricercatori sociali: dalla definizione iniziale dell'oggetto e degli obiettivi delle rilevazioni empiriche fino alla selezione del campione e all'analisi dei dati. Particolare attenzione viene riservata all'indagine campionaria e al sondaggio d'opinione, ovvero a quei metodi della ricerca sociale fondati su procedure standardizzate di raccolta ed elaborazione delle informazioni, con ampi approfondimenti sulla progettazione e sui criteri di utilizzo del questionario quale strumento privilegiato delle ricerche quantitative.
Carocci
9788843090174

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password