Bricolage. Analizzare pubblicità, immagini e spazi
- Autore/i.................: Floch Jean-Marie
- Anno Edizione......: 2013
- EAN.........................: 9788820419325
- Editore....................: Franco Angeli
- Collana...................: Impresa, comunicazione, mercato
- Pagine.....................: 224
29,00 €
Tasse incluse
L'opera di Jean-Marie Floch si è sempre caratterizzata da una pratica della contaminazione, dal desiderio inesauribile di mettere in discussione schemi prestabiliti e luoghi comuni, per introdurre al loro posto nuove interpretazioni del mondo e diversi significati della società. Tutto il suo lavoro dunque è stato caratterizzato - in una parola - dal bricolage. Il presente volume è una raccolta di testi, molti dei quali difficilmente reperibili, pubblicati in riviste poco note o non più ristampati. L'idea di fondo è quella di rendere un'ulteriore testimonianza del lavoro di Floch per la ricerca sociosemiotica, raccogliendo un certo numero di scritti che illustrino come la scienza della significazione e dei linguaggi possa intervenire in ambiti molto diversi della vita quotidiana e della socialità, della cultura e della comunicazione.
Commenti Nessun cliente per il momento.