La comunicazione per lo sport e la salute

  • Autore/i.................: Martelli S. (cur.); Waddington I. (cur.)
  • Anno Edizione......: 2010
  • EAN.........................: 9788856825237
  • Editore....................: Franco Angeli
  • Collana...................: Sociologia, cambiamento e pol. soc.Studi
  • Pagine.....................: 160
NON ORDINABILE
20,50 €
Tasse incluse
Quantità

Sono due i tipi principali di politiche sociali per lo sport e la salute. La prima privilegia lo sport da competizione e, puntando ad ottenere vittorie nelle gare internazionali e a stabilire record, mira ad assicurare prestigio alla nazione. La seconda, invece, vede nello sport per tutti un modo per prevenire le malattie connesse con la ridotta mobilità delle persone, e così combattere gli effetti dannosi legati a stili di vita sedentari ed a un'alimentazione eccessiva (obesità, malattie cardiovascolari, ecc.), più frequenti nei paesi maggiormente sviluppati. Ma come fare chiarezza intorno a questa alternativa, e così favorire un dibattito pubblico sul nesso esistente tra sport e salute? Questo fascicolo su La comunicazione per lo sport e la salute offre un'ampia serie di riflessioni e proposte in questa prospettiva.
9788856825237

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password