Il valore sociale della cultura

  • Autore/i.................: Paltrinieri Roberta
  • Anno Edizione......: 2022
  • EAN.........................: 9788835136507
  • Editore....................: Franco Angeli
  • Collana...................: Consumo comunicazione innovazione. Testi
  • Pagine.....................: 160
DISPONIBILE IN 3/5 GIORNI
22,00 €
Tasse incluse
Quantità

Il libro nasce dalla necessità di interrogarsi sul ruolo che la cultura ha nella pianificazione sociale. Il testo indaga le relazioni tra la struttura sociale e la cultura per mettere in luce il valore sociale che questa possiede, valore che si esprime in quei modelli di progettazione sociale orientati alla innovazione e alla sostenibilità e nelle buone pratiche che ne derivano. È infatti opinione condivisa che oggi più che mai appaia urgente ripensare ai nostri modi del vivere associato, messi a dura prova dalle istanze sanitarie e dalla percezione del rischio: la cultura è uno degli ambiti attraverso i quali occorre pensare a percorsi di ricostruzione e resilienza, cui rinvia il Pnrr che interesserà il nostro paese negli anni a venire.
9788835136507

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password