Città, turismo e comunicazione globale
- Autore/i.................: Savelli A. (cur.)
- Anno Edizione......: 2004
- EAN.........................: 9788846456175
- Editore....................: Franco Angeli
- Collana...................: Turismo, consumi, tempo libero
- Pagine.....................: 208
24,00 €
Tasse incluse
Oggetto degli studi e delle riflessioni offerte dal presente volume è la città, in quanto nodo privilegiato nella rete delle nuove relazioni turistiche. Negli ultimi due decenni i comportamenti turistici hanno subito una complessiva trasformazione e i caratteri del turismo più strettamente connessi alla cultura "di massa" (compensativo, imitativo, esecutivo, celebrativo) hanno conosciuto una generale attenuazione. Dalla crisi delle aree di vacanza tradizionali - specializzate per un turismo monotematico e non più attuale - è uscita valorizzata la città con la polivalenza delle sue risorse, con la ricchezza del suo patrimonio storico, con l'articolazione delle sue infrastrutture e l'ampiezza delle sue reti informative.
Commenti Nessun cliente per il momento.