La nuova comunicazione politica. Dal volantino al blog dalla radio a Second Life: strumenti, strategie e scenari
- Autore/i.................: Pira Francesco; Gaudiano Luca
- Anno Edizione......: 2008
- EAN.........................: 9788846489883
- Editore....................: Franco Angeli
- Collana...................: La società
- Pagine.....................: 224
24,00 €
Tasse incluse
In un libro il racconto di un'infinita campagna elettorale, italiana, permanente e mondiale. Politici che entrano ed escono dagli spot in tv, che sorridono nei siti internet, che si costruiscono una nuova identità su Second Life o che raccontano le esperienze di vita e di governo/opposizione su Youtube. Tutti a caccia del cittadino elettore da raggiungere, convincere, stordire e persuadere. Le teorie, gli strumenti, le tecniche, ma soprattutto le strategie della Seconda Repubblica, raccontate da chi non solo ha studiato i processi sociologici, ma anche da chi materialmente è stato protagonista di campagne elettorali giocate tra vecchi e nuovi miti. Un libro utile ai politici, ai dirigenti di partito, agli studenti di Scienze della Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Scienze Politiche e Sociologia, ma anche alle cittadine e ai cittadini che vogliono capire trucchi e dinamiche di una disciplina sempre più affascinante.
Commenti Nessun cliente per il momento.