Pensare digitale. Teoria e tecniche dei nuovi media

  • Autore/i.................: Guidolin Ugo
  • Anno Edizione......: 2005
  • EAN.........................: 9788838662508
  • Editore....................: McGraw-Hill Education
  • Collana...................: Collana di istruzione scientifica
  • Pagine.....................: 200
NON ORDINABILE
21,00 €
Tasse incluse
Quantità

L'obiettivo principale del testo è offrire gli strumenti concettuali, metodologici e tecnici necessari ad affrontare lo studio e l'analisi dei nuovi media, soprattutto in relazione alle dimensioni percettive e cognitive dell'uomo e alla loro interpretazione linguistica - componenti che, altrimenti disgiunte, possono essere frutto di una mancata accezione del nuovo medium in quanto tale. L'autore definisce i diversi concetti che gravitano attorno all'interpretazione di questi nuovi strumenti del comunicare e del loro significato storico, analizza le proprietà dei nuovi media e delle forme culturali che vi vengono prodotte e descrive le modalità di organizzazione dei contenuti e dell'esperienza interattiva.
9788838662508

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password