Pensare digitale. Teoria e tecniche dei nuovi media
- Autore/i.................: Guidolin Ugo
- Anno Edizione......: 2005
- EAN.........................: 9788838662508
- Editore....................: McGraw-Hill Education
- Collana...................: Collana di istruzione scientifica
- Pagine.....................: 200
21,00 €
Tasse incluse
L'obiettivo principale del testo è offrire gli strumenti concettuali, metodologici e tecnici necessari ad affrontare lo studio e l'analisi dei nuovi media, soprattutto in relazione alle dimensioni percettive e cognitive dell'uomo e alla loro interpretazione linguistica - componenti che, altrimenti disgiunte, possono essere frutto di una mancata accezione del nuovo medium in quanto tale. L'autore definisce i diversi concetti che gravitano attorno all'interpretazione di questi nuovi strumenti del comunicare e del loro significato storico, analizza le proprietà dei nuovi media e delle forme culturali che vi vengono prodotte e descrive le modalità di organizzazione dei contenuti e dell'esperienza interattiva.
Commenti Nessun cliente per il momento.