Dreams. I sogni degli italiani in 50 anni di pubblicità televisiva

  • Autore/i.................: Canova G. (cur.)
  • Anno Edizione......: 2004
  • EAN.........................: 9788842496403
  • Editore....................: Mondadori Bruno
  • Collana...................: Sintesi
  • Pagine.....................: 320
NON ORDINABILE
31,00 €
Tasse incluse
Quantità

Pubblicato in occasione della mostra "Dreams. I sogni degli italiani in 50 anni di pubblicità televisiva", questo volume ripercorre mezzo secolo di pubblicità sullo sfondo della storia sociale e dell'evoluzione del gusto, del costume e dei consumi degli italiani. La prima sezione del libro esamina l'evoluzione dei linguaggi e dei dispositivi della pubblicità, dai Caroselli anni Cinquanta agli spot attuali. La seconda sezione prova a riflettere sugli atteggiamenti e sulle modalità di consumo con cui la televisione e la pubblicità televisiva sono state fruite in questi 50 anni. La terza sezione approfondisce invece questioni specifiche e nodi problematici nella storia e nelle tattiche comunicazionali della pubblicità.
9788842496403

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password