Salutismo e marketing alimentare

  • Autore/i.................: Silchenko Ksenia
  • Anno Edizione......: 2021
  • EAN.........................: 9791259942098
  • Editore....................: Aracne (Genzano di Roma)
  • Pagine.....................: 120
NON ORDINABILE
9,00 €
Tasse incluse
Quantità

Ormai non si può immaginare il mercato e il marketing alimentare senza la presenza preponderante del concetto di salute. L'onnipresenza di brand alimentari posizionati con riferimento ai valori di salute e benessere e il sempre crescente interesse da parte degli studiosi di marketing per questo tema possono essere spiegati da un denominatore comune: la potenza di un discorso culturale che stabilisce che la salute sia una responsabilità personale e un valore assoluto, conosciuto anche come healthism, l'ideologia del salutismo. Il libro analizza e racconta il fenomeno del marketing del cibo salutistico nella prospettiva del salutismo, basandosi su una approfondita ricerca teorica e del systematic literature review. Più nello specifico, fa luce su come il marketing alimentare concettualizza il prodotto salutistico come una innovazione perpetua ed evoca una dialettica tra consumatore modello e consumatore tipo per problematizzare il consumo alimentare attuale e rafforzare la "salute" del mercato.
9791259942098

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password