Vendere l'immateriale. Intangible marketing, marketing sensoriale, marketing narrativo

  • Autore/i.................: Milesi Annamaria
  • Anno Edizione......: 2017
  • EAN.........................: 9788868961121
  • Editore....................: Guerini Next
  • Pagine.....................: 180
DISPONIBILE IN 3/5 GIORNI
22,00 €
Tasse incluse
Quantità

Nella attuale criticità di mercato le imprese sembrano concentrate soprattutto sul proprio capitale fisico e produttivo. Dovrebbero invece spostare lo sguardo verso quel patrimonio di cui spesso non sanno molto. È il loro Capitale Immateriale. Ripartire dai Fattori Immateriali: è il percorso da intraprendere. E il libro ci introduce e poi conduce lungo questo percorso. Ci fornisce strumenti e competenze di cui tutti dobbiamo oggi dotarci. Ci racconta l'utilizzo di suoni, odori, profumi, colori, sapori, nella costruzione di innovative architetture olfattive e identità sensoriali di spazi, prodotti, aziende, territori, brand del retail contemporaneo. Afferma la supremazia di emozioni e narrazioni nel nuovo paradigma della relazione con il consumatore. Ma ci ricorda che quel consumatore ha alzato l'asticella delle sue aspettative ed ora è alla ricerca di «segni d'amore» e vuole essere amato. Ci parla di un mercato ispirato alla nuova Umanizzazione della tecnologia. Lo fa con il tono leggero del ti racconto una storia, ma con l'efficacia di un tracciato parallelo e pragmatico di case history e performance di successo. Un libro che, inoltrandosi nei territori del marketing di ultima generazione, con sguardo diverso e con parole nuove, dà indicazione del cosa fare e del dove andare. Intangible Marketing, quel certo modo in cui ti farò sentire: il libro sintetizza così il messaggio emozionale dedicato al consumatore postmoderno e il senso e l'efficacia del percorso che ci propone.
Guerini Next
9788868961121

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password