Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management
- Autore/i.................: Pastore Alberto; Vernuccio Maria
- Anno Edizione......: 2008
- EAN.........................: 9788838786143
- Editore....................: Apogeo Education
- Collana...................: Idee e strumenti
- Pagine.....................: 648
39,00 €
Tasse incluse
Il management della comunicazione rappresenta un elemento fondamentale nel governo delle imprese, alla continua ricerca di consenso e di legittimazione nel loro contesto di riferimento. Questo libro affronta il tema del governo della comunicazione d'impresa sotto il profilo teorico, degli strumenti manageriali e delle tecniche operative, anche attraverso il sistematico ricorso a casi aziendali presentati dai diretti protagonisti. Dopo aver delineato il ruolo della comunicazione nella creazione e diffusione di valore, il testo analizza i fabbisogni comunicativi espressi nelle diverse aree della comunicazione: istituzionale, economico-finanziaria, di marketing e organizzativa. Successivamente vengono analizzati il brand management e il complesso di strumenti e mezzi del communication mix. Nell'ultima parte vengono esaminate le attività di ricerca, pianificazione, organizzazione e controllo per la comunicazione d'impresa.
Commenti Nessun cliente per il momento.