Marketing del gusto. La guida completa per promuovere i prodotti tipici e i servizi di ristorazione e organizzare eventi enogast
- Autore/i.................: Scarso Slawka G.; Squadrilli Luciana
- Anno Edizione......: 2022
- EAN.........................: 9788868953324
- Editore....................: Edizioni LSWR
- Collana...................: Modelli di business
- Pagine.....................: 360
34,90 €
Tasse incluse
Quello del "food", che si tratti di prodotti agroalimentari, ristorazione o turismo enogastronomico, è uno dei settori più importanti del Made in Italy, complice anche il potente effetto di amplificazione della televisione e il passaparola attraverso i social media. In questo contesto, è indispensabile definire chiare strategie di marketing e gestire i canali di comunicazione in modo efficace. Dopo aver fornito le necessarie basi teoriche, questo libro offre consigli pratici ai piccoli e grandi produttori e agli imprenditori nel settore della ristorazione e dell'ospitalità, prendendo spunto anche da esperienze concrete, soprattutto italiane. Il lettore ha quindi a disposizione esempi in cui riconoscersi e che può seguire e applicare facilmente alla propria realtà. Al tempo stesso, il libro è uno strumento utile anche per le tante altre figure che oggi cercano di completare la propria preparazione nel settore: dagli agenti e rappresentanti ai social media specialist, dai responsabili della comunicazione per le aziende agli studenti dei corsi di marketing e comunicazione enogastronomica. In questa nuova edizione sono stati aggiornati i casi di studio e una particolare attenzione è dedicata ai mutati scenari della distribuzione, caratterizzati dall'affermazione dell'e-commerce e di servizi come il delivery. Trovano ampio spazio anche i social media, da Facebook fino a Instagram e TikTok, e i nuovi strumenti come il podcast.
Commenti Nessun cliente per il momento.